In UniQuantum – l’Università Quantistica “Giordano Bruno” con sedi a Roma ed a Catania – crediamo sia nella specializzazione sia nella condivisione delle conoscenze.
Proprio per tale ragione, UniQuantum è costituita da un’unica Facoltà all’interno della quale confluiscono diverse specializzazioni.
L’Università Quantistica ha come obiettivo la formazione di professionisti nei campi della medicina, dell’alimentazione e dell’agricoltura con una conoscenza globale, completa e consapevole.
Oggi la conoscenza si rivela estremamente segmentata e questo – in alcune applicazioni della vita di tutti i giorni, come ad esempio per la medicina – può rappresentare un problema.
Un oculista non sa come funziona il fegato del suo paziente. Mente e corpo vengono curati da specialisti differenti, ovvero lo psicologo e il medico di base. Soggetti che non hanno mai alcun dialogo tra loro.
In Uniquantum siamo fortemente convinti del valore delle specializzazioni.
Ma diamo valore anche (e soprattutto) all’unità dell’individuo, nella sua complessità: anima, corpo e mente.
Ecco perchè in UniQuantum tutte le specializzazioni vengono insegnate in un’unica facoltà.
Non vi è alcuna segmentazione, tant’è che i docenti delle varie materie saranno presenti durante le lezioni magistralmente condotte dagli altri colleghi.
Sia gli studenti sia i docenti in questo caso – quindi – moltiplicano le loro conoscenze all’interno di un percorso di condivisione.
Perché, quantisticamente, tutto ha a che fare con la coscienza e con la consapevolezza.
Se sei interessato al nostro corso di studi e vorresti saperne di più, scrivi a info@universitaquantistica.com.