Nel percorso di studio di UniQuantum si affrontano materie differenti sotto un unico comune denominatore. Scienza, storia, medicina quantistica, alimentazione quantistica, economia quantistica, manipolazione mediatica: tutto contribuisce a scoprire se stessi.
In UniQuantum crediamo nella specializzazione ma anche nella condivisione delle conoscenze.
Ecco perchè UniQuantum è costituita da un’unica Facoltà in cui confluiscono diverse specializzazioni.
Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti con una conoscenza completa, globale e consapevole. La conoscenza oggi è estremamente segmentata, ma questo – in alcune applicazioni della vita quotidiana, come ad esempio la medicina – può essere un problema.
Un oculista, infatti, non ha alcuna idea di come funzioni il fegato del suo paziente. Mente e corpo si curano da specialisti differenti: lo psicologo e il medico di base, che non dialogano mai tra loro.
Noi crediamo nel valore delle specializzazioni, ma diamo valore anche all’unità dell’individuo, nella sua complessità: anima, mente e corpo.
All’interno dell’Università Quantistica “Giordano Bruno” tutte le specializzazioni vengono insegnate in una facoltà unica senza alcuna segmentazione o divisione.
I docenti delle varie materie sono presenti durante l’insegnamento delle altre materie da parte dei colleghi.
In questo modo, sia i docenti sia gli studenti moltiplicano le loro conoscenze in un vero e proprio percorso di condivisione. Perché quantisticamente, tutto ha a che fare con la coscienza e con la consapevolezza.